Italiano English Deutsch čeština

Folgaria/ Hotel des Alpes

Folgaria ed il suo Altopiano sono una dlle comunità piu antiche del trentino ed ancora oggi può fregiarsi dell'appellativodi "Magnifica". E' situata a circa 1.200 di quota in una zona caratterizzata da grandi spazi prativi e rigogliose foreste di conifere, intervallate da rigogliosi ruscelli. L'altopiano di Folgaria con la sua posizione dominante offre molte ore di luce e sole anche nel pieno dell'inverno. Località turistica fra le più importanti del Trentino offre grandi attrattive sia estive sia invernali con i suoi oltre 80 km.di piste magnificamente battute, circa 30 impianti di risalita, e 33 km di piste da fondo.

Tutta la zona dell'Altopiano impressiona il visitatore per le sue bellezze naturali,con panorami capaci da soli di rigenerare l'animo e lo spirito. L'altopiano è circondato da cime maestose ma alla portata di ogni escursionista,punteggiate da passeggiate tra pascoli e malghe ove si possono trovare i formaggi appena prodotti dai pastori. In inverno l'innevamento sempre ottimo da dicembre ad Aprile consente una manutenzione delle piste ottimale ed in grado di appagare lo sciatore piu esigente.

CULTURA DELL'ALTOPIANO DI FOLGARIA

L'altopiano di Folgaria cosi come le vicine località di Lavarone a Luserna,reca ancora evidenti i segni della grande guerra, con le fortezze austriache in gran parte ancora ben visibili.
A pochi chilometri da Folgaria ,a Rovereto e Trento il visitatore potra' apprezzare le straordinarie risorse storico-artistiche che impreziosiscono questo territorio autentico crocevia di culture.

Hotel des Alpes

Via Pasubio, 40
38064 Serrada di Folgaria (TN)
Trentino

Chiamaci

Tel: 0464 726012
Fax: 0464 726228

Cell. Direzione: 366 1114229 / 327 4918535